Visibilità, controllo, risposta: la rete è al sicuro con Aruba e il Gruppo Dinets

"“La tecnologia HPE Aruba combinata alla professionalità e all’esperienza del system integrator marchigiano Dinets per un business sicuro e 'mobile first'.”"

By DinetsData pubblicazione

Dinets è uno dei partner di canale di HPE Aruba. Con sede a Milano, Roma, Ferrara, Bologna e Ancona, affianca le aziende e favorisce l’innovazione in un ambiente che sta profondamente cambiando per effetto della trasformazione digitale.

Andrea Annini – CEO & Sales Executive
Dinets ha compreso l’importanza strategica di mobility, cloud e big data analytics per tutte le organizzazioni che devono raggiungere obiettivi di business in mercati sempre più competitivi e in rapida trasformazione tecnologica. Contenimento dei costi, miglioramento dell’agilità infrastrutturale, time-to-market spinto e customer experience efficace sono fattori critici di successo dai quali non si può prescindere”

spiega Andrea Annini, Ceo & Sales Executive di Dinets.

“La nostra scelta è di costruire per ciascun cliente soluzioni “chiavi in mano”, contraddistinte dall’utilizzo delle tecnologie realizzate da brand primari nel panorama internazionale come HPE Aruba, arricchite dall’esperienza del know how tecnico del nostro personale, sempre certificato ai massimi livelli di competenza riguardo alle tecnologie che proponiamo. Applichiamo un metodo “sartoriale” alla conduzione di ogni progetto. Il nostro laboratorio tecnologico è il centro di una rete di competenze costantemente aggiornate che mettiamo a disposizione dei nostri clienti”.

Competenze acquisite anche attraverso la cooperazione con Università e Centri di Ricerca per essere sempre in grado di offrire soluzioni al più alto livello di qualità, appropriatezza e contenuto innovativo.

“Come Platinum Partner di HPE Aruba, oggi l’unico presente in Italia, Dinets gode di una privilegiata visione sui trend tecnologici che guidano il mercato e sulle soluzioni”

continua Annini. Questa apertura al mondo dell’innovazione porta benefici a cui è difficile rinunciare ma, contemporaneamente, obbliga a considerare seriamente i rischi provenienti dalle minacce. La sicurezza dei sistemi informatici richiede innanzitutto la comprensione di ciò che “viaggia” in rete.

Quali dispositivi vengono usati? Quanti e dove?

Per rispondere alla domanda di visibilità e di controllo su ciò che è presente sulla rete, Dinets propone un approccio basato sul concetto “360 Secure Fabric” di HPE Aruba, in cui risulta fondamentale il software Clearpass Policy Manager che permette di avere una visibilità completa di tutto quanto è connesso.

Inoltre Dinets si propone come un partner all’avanguardia con la soluzione Aruba Introspect, uno UEBA (User & Entity Behavior Analytics) di ultima generazione, recentemente introdotto dal vendor nel portfolio per il mercato Emea, che Dinets ha potuto studiare e testare fin dalle prime esperienze direttamente presso l’Headquarter di Aruba Networks a Santa Clara negli USA.

“Grazie all’esperienza come system integrator, siamo in grado di arricchire la soluzione HPE Aruba con software di terze parti, eventualmente già presenti presso i clienti, costruendo connettori specifici in grado di far dialogare fra loro i vari sistemi e automatizzarne le risposte”

conclude il CEO di Dinets.

Contattaci

Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.