TALIsMAn

""

By DinetsData pubblicazione

Scopo:

In linea con le iniziative promosse dai PON R&I, TALIsMAn ha lo scopo di creare opportunità di sviluppo territoriale, incentivando la formazione di veri e propri “laboratori di innovazione” in cui coltivare conoscenze, esperienze ed innovazione.

L’area di specializzazione del progetto TALIsMAn riguarda le “Tecnologie per gli ambienti di vita” ed è orientata alla collaborazione tra imprese ed altri enti di ricerca, con il fine di generare vantaggi reciproci dal punto di vista informativo, produttivo e commerciale.

In particolare, il progetto si occupa di ricercare e definire nuovi modelli e tecnologie per assistere i soggetti fragili e con malattie croniche, coinvolgendo più efficacemente i medici ed i familiari dei pazienti.

TALIsMAn sperimenta la soluzione progettata in scenari reali, in modo da validare la bontà dei modelli assistenziali e la capacità dell’infrastruttura tecnologica di supportarne l’applicazione pratica.

Lo scopo è creare prototipi e sperimentare una soluzione ICT integrata capace di gestire in maniera concreta, continua ed ottimizzata i modelli di assistenza sul territorio al servizio dei cittadini.

Sfida:

Come capofila del progetto TALIsMAn, abbiamo affrontato la sfida di sostenere soggetti fragili, volontariato e professionisti socio-sanitari, puntando su tecnologie innovative per trasformare l'assistenza sanitaria. Il nostro obiettivo, insieme ai nostri Partner, è stato quello di rivoluzionare i modelli assistenziali per una gestione efficace della fragilità.

Il Progetto TALIsMAn si articola in 7 Obiettivi Realizzativi (OR):

  • OR1: Studio e descrizione dei modelli di attuazione, impatto delle soluzioni e modelli di business
  • OR2: Descrizione scenari applicativi e analisi requisiti degli stessi
  • OR3: Definizione architettura piattaforme abilitanti
  • OR4: Cooperazione applicativa e interoperabilità dei sistemi informativi
  • OR5: Cooperazione e interoperabilità di sensori ed elettromedicali
  • OR6: Sistemi di diagnosi e continuità assistenziale
  • OR7: Sperimentazioni

Soluzione:

Attraverso TALIsMAn, Dinets ha promosso la creazione di "laboratori di innovazione", unendo forze tra imprese e centri di ricerca per sviluppare tecnologie avanzate per gli ambienti di vita. Questa collaborazione ha permesso di esplorare nuove soluzioni per assistere individui con malattie croniche, migliorando l'integrazione tra medici e familiari dei pazienti.

Risultati:

La sperimentazione in scenari reali ha dimostrato l'efficacia dei nostri modelli assistenziali e la robustezza della nostra infrastruttura tecnologica.

TALIsMAn ha segnato un passo avanti nell'innovazione medica, con soluzioni ICT integrate che ottimizzano l'assistenza sul territorio.

I risultati parlano chiaro e sono consultabili, testimoniando il nostro impegno verso un futuro sanitario più inclusivo e accessibile.

Contattaci

Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.