Problematica

Il controllo e l’affidabilità delle comunicazioni oggigiorno rappresenta una necessità sempre più evidente. Lo è ancor di più in strutture governative distribuite geograficamente che devono controllare e gestire in maniera capillare le proprie comunicazioni.

Soluzione

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha scelto DiNets per realizzare un sistema di monitoraggio della piattaforma TLC che non si limitasse solo al controllo dei sistemi telefonici ma che potesse controllare l’intera infrastruttura tecnologica: centrali telefoniche, server, ambienti fisici, telecamere e sensori.

Benefici

Grazie a NetEyes ogni anomalia viene subito evidenziata e sottoposta all’attenzione della specifica figura tecnica assegnata, attraverso le console della sala regia oppure attraverso l’invio di mail, SMS, MMS, e trasmissioni dei dati a device mobili con dedicate applicazioni (NetEyes Mobile App).

Questo permette di prevenire situazioni critiche, consente di diminuire il carico di lavoro al personale operativo e richiede minori risorse da utilizzare.

In sintesi

Problematica:

  • Controllo e gestione delle comunicazioni

Soluzione:

  • NetEyes

Benefici:

  • Le anomalie vengono subito evidenziate e sottoposte all’attenzione della specifica figura tecnica
  • prevenzione di situazioni critiche
  • diminuzione del carico di lavoro al personale operativo

Iniziare un nuovo progetto con noi è più semplice e sicuro.