Pubblica amministrazione

Pubblica amministrazione

La società si occupa di assunzione, gestione e dismissione di partecipazioni in Società o Enti oltre all’acquisto e l’alienazione di beni immobili. Per svolgere le proprie attività, si avvale completamente di sistemi informativi, e per assicurare la loro continuità operativa ha implementato una infrastruttura server e storage basata su tecnologia HPE Blade System.

Nel tempo all’interno del gruppo sono confluite nuove società che ha comportato la necessità di dover importare nuovi applicativi (es. gestionali, CRM, ecc) all’interno dell’infrastruttura IT.

L’infrastruttura HPE BladeSystem c7000 in produzione è una soluzione altamente performante e scalabile che supporta server di ultima generazione e permette di realizzare interconnessioni ad alte prestazioni.

Al fine di garantire continuità di servizio, Dinets ha fornito supporto consulenziale per l’analisi dei requisiti delle nuove applicazioni e la progettazione dell’ampliamento dell’infrastruttura.

La soluzione proposta si compone di nuovo hardware e servizi professionali:

  • Ampliamento delle risorse computazionali del bladesystem con aumento di RAM su server esistente e l’introduzione di un nuovo Server Blade
  • Ampliamento dello storage system HPE MSA con nuovi dischi SAS
  • Creazione delle VLAN e risistemazione dell’indirizzamento IP
  • configurazione delle VLAN negli Switch Blade
  • Riconfigurazione delle VLAN negli Host ESX
  • Spostamento delle VM richieste nelle VLAN corrette

I benefici ottenuti sono:

Ottimizzazione delle risorse grazie all’infrastruttura HPE BladeSystem è stato possibile ampliare le risorse computazionali sulla stessa piattaforma senza dover aggiungere nuovi server rack esterni

Alta affidabilità La piattaforma HPE BladeSystem c7000 garantisce elevati livelli di affidabilità grazie alla ridondanza delle interconnessioni, dei sistemi di alimentazione e raffreddamento.

Gestione centralizzata La piattaforma di gestione unica del BlaseSystem permette al team IT di gestire l’intero datacenter in maniera semplice

Sicurezza dei dati l’utilizzo di uno storage system di livello enterprise garantisce la protezione dei dati grazie a meccanismi di RAID, HDD spare e ridondanza delle connessioni e del sistema di alimentazione.

Case History Correlati

Aeroporto

Protezione civile

Azienda sanitaria

Iniziare un nuovo progetto con noi è più semplice e sicuro.