Azienda

Dinets

Dinets, fondata nel 2000 dall’unione di un gruppo di professionisti dell’ICT provenienti da diverse esperienze in aziende internazionali, opera come system integrator di servizi e soluzioni.
Passione ed elevata professionalità hanno permesso al gruppo di crescere di pari passo con i processi tecnologici che stanno rivoluzionando il mondo.
Nata ad Ancona ha rapidamente ampliato la propria presenza su tutto il territorio nazionale con sedi a Milano, Roma, Bologna, Ferrara e Lecce.
L’obbiettivo dell’azienda è quello di guidare il cliente nel processo di innovazione dei suoi progetti utilizzando le tecnologie più innovative.

Per questo forniamo consulenza e supporto, aiutando il cliente ad implementare le soluzioni di Internet of Things, Mobile Computing, Big Data & Analytics in un’ottica di automatizzazione dei processi e ottimizzazione delle risorse per poterne sfruttare a pieno le infinite potenzialità.
Dinets ad oggi è riconosciuta dal mercato come una delle aziende italiane più innovative nell’ ICT, sempre pronta ad anticipare le nuove tendenze del settore.

Il nostro codice etico

Dignità della Persona

Ogni persona è degna di considerazione e rispetto e non deve essere arbitrariamente discriminata. Per questo svolgiamo le nostre attività rispettando la dignità della persona i suoi diritti e adottiamo trattamenti non discriminatori. All’interno della nostra azienda rispettiamo la legislazione vigente a tutela delle condizioni di lavoro. I rapporti tra noi si svolgono nel rispetto reciproco dei diritti e della libertà delle persone.

Eccellenza del servizio

Operiamo mirando all’eccellenza del servizio prestato ai nostri clienti, creando valore per l’azionista e le comunità, nel rispetto di quanti lavorano per l’Azienda e dei principi stabiliti dal presente Codice. Al perseguimento di questi valori sono orientate le strategie industriali e finanziarie dell’Azienda, nonché le
conseguenti condotte operative, ispirate alla qualità, alla convenienza e all’innovazione dei prodotti e dei servizi offerti. Garantiamo una risposta qualificata alle esigenze della clientela, ispirandosi i nostri comportamenti alla correttezza negoziale e alla trasparenza nei rapporti e negli impegni contrattuali, nonché alla cortesia e collaborazione, nella logica della centralità del cliente.

Impegno per lo sviluppo sostenibile e tutela dell’ambiente

La Società si impegna ad agire nel rispetto delle normative vigenti, applicando le migliori tecnologie disponibili, a favorire e programmare uno sviluppo delle proprie attività volto ad ottimizzare l’utilizzo delle risorse naturali, preservare l’ambiente anche per le generazioni future, ed a sostenere iniziative per una diffusa protezione dell’ambiente.

Legalità

Dinets S.r.L è consapevole che il principio di legalità sia lo strumento di garanzia e di coesione sociale, capace di contemperare, in un quadro armonico, i diversi e contrapposti interessi in campo. Nello svolgimento delle nostre attività lavorative rispettiamo le leggi e le normative vigenti, il Codice Etico e le norme interne aziendali, applicandole con diligenza, buona fede, rettitudine ed equità. La società opera nel rispetto dei diritti del lavoro, della libertà sindacale, della salvaguardia della dignità, della salute e della sicurezza degli ambiti operativi e ripudia ogni sorta di discriminazione, di lavoro forzato, di lavoro minorile e ogni forma di corruzione.

Partners

L’alta qualità di prodotti e servizi, l’esperienza maturata e le competenze sviluppate sono gli elementi di una strategia vincente che, nel corso degli anni, ha permesso all’azienda di essere riconosciuta come partner ai massimi livelli di leader mondiali nel settore ICT.

Certificazioni aziendali

ISO 90001

ISO9001

La Dinets srl ha adottato in azienda un Sistema di Gestione per la Qualità in accordo alla norma ISO 9001:2015 idoneo per il seguente ambito di applicazione:

Progettazione e sviluppo di soluzioni in ambito ICT, servizi di assistenza, per archiviazione, gestione, trasmissione, monitoraggio dati, installazione delle relative infrastrutture. Commercializzazione prodotti software e hardware.

La forte valenza strategica della certificazione è quella di valorizzare al meglio l’impegno dell’organizzazione e di ottenere un miglioramento continuativo dei Processi Aziendali e del Sistema di Gestione per la Qualità. L’Obiettivo è di soddisfare le esigenze del cliente mediante il rispetto dei requisiti del cliente stesso.

ISO 27001

ISO27001

La Dinets srl ha ottenuto e integrato, all’interno del proprio Sistema di Gestione la certificazione ISO/IEC 27001:2013.

Il campo di applicazione del Sistema di Gestione è il seguente:

EROGAZIONE DI SERVIZI DI ASSISTENZA, FORNITURA, INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE DI PRODOTTI E INFRASTRUTTURE ICT. PROGETTAZIONE E SVILUPPO DI INFRASTRUTTURE ICT PER DATA CENTER.

La Certificazione ISO/IEC 27001:2013 rappresenta un importante tassello del percorso che Dinets sta costruendo, con l’obiettivo di migliorare sempre di più il livello di qualità e di sicurezza dei servizi offerti a tutte le parti interessate e coinvolte nello sviluppo del Business dell’Azienda (Clienti, Fornitori, Dipendenti, Proprietà, Partner).

> Scarica la certificazione in PDF

Iniziare un nuovo progetto con noi è più semplice e sicuro.