Azienda sanitaria

Azienda sanitaria

La struttura del sistema telefonico dell’azienda risulta essere complessa ed estesa, con le sue 13 centrali e circa 5.000 interni. Nel tempo la struttura si è ampliata con la realizzazione di nuove strutture ospedaliere che hanno portato all’installazione di nuove centrali interconnesse. Con l’ampliamento dei servizi ospedalieri e le riorganizzazioni dell’azienda, il personale che gestisce il sistema di telefonia ha la necessità di avere una architettura flessibile che possa rispondere velocemente alle necessità future.

La soluzione proposta prevede il consolidamento della soluzione Unify OpenScape Enterprise su tutti i building che compongono la struttura ospedaliera.

  • Aggiornamento delle piattaforme Enterprise Unify OpenScape Voice (OSV) e OpenScape 4000 (OS 4000)
  • Aggiornamento dell’infrastruttura server con tecnologia HPE sulla quale è installata la piattaforma OSV
  • Consolidamento delle applicazioni su di un cluster Vmware in alta affidabilità
  • Integrazione della piattaforma Unify con il sistema DECT Ascom esistente
  • Integrazione della piattaforma Unify con il servizio call center realizzato su piattaforma Cisco

Benefici:

Affidabilità elevata del sistema telefonico. La continuità del servizio fonia è garantita dalla ridondanza su ogni centrale dell’unità intelligente. Inoltre, grazie alla topologia completamente magliata, il sistema ha una resilienza intrinseca.   

Gestione centralizzata dell’intero sistema di telefonia con la possibilità di effettuare cambi di configurazione, spostamenti di interno e cambi di livelli di servizio da un’unica postazione di lavoro

Apertura a nuovi servizi. La soluzione Unify di livello Enterprise è abilitante per l’introduzione di nuovi servizi di Unified Communication come chat, videocomunicazione, presence, ecc

Integrazione applicazioni terze parti. Grazie all’apertura della piattaforma Enterpise è possibile implementare nuove applicazioni per incrementare la produttività e per fornire nuovi servizi verso il cittadino (integrazione con CRM/ERP).

Case History Correlati

Aeroporto

Protezione civile

Pubblica amministrazione

Iniziare un nuovo progetto con noi è più semplice e sicuro.