Aeroporto
Aeroporto
La società preposta alla gestione dell’Aeroporto, al fine di gestire al meglio i servizi erogati ai clienti e fornitori, come le prenotazioni dei voli e la gestione del parcheggio, necessità di un adeguare l’infrastruttura IT del CED.
Con l’incremento dei servizi, l’azienda si è trovata a gestire infrastrutture dedicate alle singole applicazioni con un notevole incremento della complessità.
La soluzione proposta prevede un consolidamento dell’infrastruttura in alta affidabilità e l’introduzione di un sistema di protezione dei dati. Grazie all’ambiente di virtualizzazione le diverse applicazioni condivideranno lo stesso hardware con notevole efficienza delle risorse.
- Coppia di nodi di elaborazione HPE Proliant DL 360 Gen9
- Storage System HPE 3PAR 8200 per il salvataggio dei dati in produzione
- Vmware VSphere Enterprise per la realizzazione dell’ambiente virtuale
- Veeam Backup and Replication Enterprise per la gestione della copia dei dati
- Nodo di backup HPE DL 380 Gen9
- Tape Library per il long retention dei dati
Molteplici i benefici di questa soluzione:
Migliore gestione dell’infrastruttura Attraverso la console di management Vmware VCenter l’amministratore può gestire nuovi servizi e monitorare le performance.
Performance elevate HPE 3PAR è uno storage system di livello enterprise che offre più di 3 milioni di IOPS e una latenza sempre al disotto del millisecondo. In questo modo i dati sono sempre disponibili per le applicazioni che li richiedono.
Sicurezza dei dati attraverso la soluzione di backup e di salvataggio su nastro si garantisce valori di RPO bassi e la sicurezza di poter recuperare i dati in qualsiasi momento.
Continuità di servizio Tutta l’architettura è progettata per garantire continuità del servizio in caso di falt di uno o più componenti.
Scalabilità L’infrastruttura è progettata per essere ampliata in maniera rapida senza impatto sulla produzione sia in termini di risorse sia in termini di prestazioni.